top of page

🧑‍🎓 DAL GIUDICARE AL "DIRE BENE" 🙏

Immagine del redattore: GALLIO FabiolaGALLIO Fabiola

🔹Mi ha davvero inchiodato al muro il Giudizio!


🔸 Sì, lo vedo che sei lì bloccato con le spalle al muro...ma come ci sei finito così?


🔹Eh...non ci sono finito...mi ci hanno messo. A continuare a giudicare tutto e tutti si finisce così, come me...


🔸No...scusa... però non capisco come sia stato possibile...che cosa c'entrano gli altri adesso con una condizione in cui ti ci sei messo tu?


🔹No, non hai capito allora...non mi ci sono messo io, mi ci hanno messo gli altri!


🔸Gli altri...chi?


🔹I giudici che io stesso ho giudicato. I quali si trovano o si troveranno tra un po', a loro volta, con le spalle appese al muro, esattamente come me.


🔸Quindi, vedi che ho ragione a dire che ti ci sei messo tu da solo in quella situazione 🙂? A furia di sparare giudizi sugli altri, tutte quelle "pallottole" di giudizio ti sono state, presto o tardi, restituite 😌.


🔹Sai che non l'avevo mai letta così la mia situazione? Ma in effetti...sì...è così...quindi sarei stato io il primo a sparare?


🔸 Sì, certo. La pallottola che colpisce te è sempre la tua. Perché ricorda sempre che quello che dai ti torna, presto o tardi, indietro...


🔹Come un boomerang?


🔸 Sì, esatto. Gli altri, con te, non c'entrano nulla. Anzi, ti stanno solo rendendo il tuo.


🔹Eh no, non dirmi che addirittura mi stanno rendendo un favore!!


🔸Non ti piacerà sentirtelo dire ma...sì, è proprio così. Ti restituiscono ciò che è tuo. Il Giudizio. Che cosa scegli di fartene oggi? Mi sembra che non è una buona soluzione quella di usarlo per appenderti al muro come un quadro ahahahah!


🔹Non c'è niente da ridere...piuttosto aiutami a sganciarmi da qui!


🔸Devi iniziare a pronunciare delle parole magiche 🙂!


🔹E quali sarebbero?


🔸Ti "Bene-Dico".


🔹 Cioè...intendi dire che dovrei iniziare a benedire? Ma io non sono un prete!!


🔸Non è necessario essere un prete per Bene-Dire. Bene-Dire significa semplicemente "Dire Bene" 🙂. Di te, degli altri, di ciò che ti accade, delle situazioni, dei luoghi, delle esperienze, e così via...


🔹Mmmmmm interessante punto di vista...è una cosa che ogni tanto faccio già. Ma, lo ammetto, non sempre. E, forse, non spesso. Ma mi impegnerò a farlo di più, promesso!


🔸Bravo. Bene così. Metti questo impegno prima di tutto il resto. Inizia a "Dire Bene" dalla mattina appena sveglio. Poi continua nel pomeriggio. E concludi infine la giornata con una lista di "Dire Bene". Vedrai come ti cambierano le cose. Poi fammi sapere 😃!


🔹 Sì, ci proverò, grazie per il suggerimento. Ma, a proposito, come si fa a non giudicare più? Sai che non l'ho capito tanto bene?


🔸Inizia a "Dire-Bene" e vedrai che, piano piano, non ti verrà più nemmeno in mente di Dire-Male. A lungo andare ti sembrerà strano, come note stonate in una melodia armoniosa.


🔹 Perché usi spesso la musica come metafora?


🔸 Perché gli esseri umani sono esseri risonanti di Frequenze uniche che, però, vanno attivate altrimenti restano silenti. Una volta attivate, vanno però anche "allenate" quotidianamente per mantenerle in Frequenza. La pratica del "Dire-Bene" è un buon esercizio quotidiano per farlo. Se non dovessi riuscirci, piuttosto...stai zitto 😅!


🔹Eeeeeeeee hai capito qual è il mio problema eh...che non riesco proprio a starmene zitto 😅!!


🔸E allora...canta che ti passa ahahahah 😅!


🔹Mi passa che cosa?


🔸La voglia di sparare...cazz...ops🤭...no...scusa...giudizi 😅!


❤️ ❤️ ❤️


📷 Il Cielo di Pescara


🎼 "Il Giudizio" - Fabiola Gallio


🎼 "Blessed" - Fabiola Gallio





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

🎭 DAL RAPPRESENTARE AL CREARE 🪄

🔸Io rappresento. 🔹Io invece creo. 🔸Che differenza c'è? 🔹Tu reciti, io interpreto. 🔸Che cosa interpreti? 🔹Traduco qualcosa in...

Comments


  • alt.text.label.Facebook

©2023 by Albero dei Talenti®: la Via del Cuore.

Creato con Wix.com

bottom of page