
🎙️ CONVERSAZIONI DAL CAMPO DEL CUORE: MAL-EDUC-AZIONE E CONFINI ❤️
- GALLIO Fabiola

- 4 lug
- Tempo di lettura: 6 min
🔹Sei proprio un gran maleducato!
🔸Dici davvero? E perché mai lo sarei?
🔹 Perché manchi di rispetto.
🔸A chi?
🔹A te!
🔸A me?
🔹 Sì, proprio a te.
🔸E perché mai?
🔹 Perché sei arrogante e presuntuoso con te stesso. Pretendi troppo e ti tratti come una pezza da piedi: ti dai degli ordini, ti sminuisci, ti critichi, ti giudichi, ti guardi male, parli male di te...e poi dici che sono gli altri ahahahah!
Ma la vedi la contraddizione?
🔸No, ma vedo lo specchio grande come una casa che hai messo davanti a me 😅!
🔹Allora puliscilo un po', perché non può restare sempre così sporco ed opaco, poiché altera la vista di te stesso.
🔸 Va bene, ci provo...ecco fatto 🙂!
🔹E che cosa vedi, o meglio, CHI vedi adesso?
🔸Me...
🔹 È un bel vedere?
🔸Beh...sì dai...a parte qualche segno del tempo che passa...ma va bene così 🙂!
🔹Ed allora perché continui ad essere così maleducato con te stesso e, di conseguenza, con gli altri?
🔸Forse perché non mi hanno insegnato bene l'educazione a casa e a scuola...
🔹No, questo non c'entra nulla dal punto di osservazione dal quale stiamo guardando. Da qui quello che emerge come un'evidenza è la tua incapacità di rispettarti e di far rispettare i tuoi confini. Non c'è niente di più "infernale" di questo per te oggi, ovvero di non riuscire a stabilire dei confini sani e di farli rispettare. L'invasione dei confini propri o altrui è un comune denominatore classico dei gironi infernali. Né più né meno di quel che succede in territori di guerra. Il tema del confine è un'annosa questione che ha causato migliaia di guerre da quando esiste l'uomo. Invasione e conquista di territori. Si tratta di un campo collettivo molto denso ed articolato e pregno di millenni di storia. Ecco perché riverbera così forte, perché non è solo il tuo e non riguarda solo la tua "storia" personale. Milioni di persone nel tempo e da tempi immemori sperimentano questo tema che ha forgiato in modo persistente le memorie del collettivo ed anche della Terra.
🔸 Aimé...
🔹Beh, questa è pura è semplice evidenza, non congettura astratta. È così. La questione, casomai, è: che cosa farsene di questa consapevolezza acquisita ora?
🔸Bella domanda...
🔹 Sì, ma vediamo anche di trovare una risposta sensata e coerente a questa bella domanda, eh 😉!
🔸 Già...per quanto mi stia spremendo le meningi non mi viene in mente proprio niente...
🔹Beh, certo. Perché la risposta non si trova nella testa ma si "produce" dal Cuore ❤️.
🔸In che senso? Il Cuore non è una fabbrica...
🔹No, certo. Ma il Cuore è un generatore di Frequenze. Ed è allora da lì che puoi "pescare" quella buona e sensata per questa occasione.
🔸Quale occasione?
🔹Quella di stare un po' con te a coccolarti e a sussurrarti tenere e dolci parole d'Amore e di rispetto. Per te, per la tua mente, per le tue emozioni, per il tuo corpo. Quando è stata l'ultima volta che sei stato - non uscito ehehehe - con te?
🔸Eeeeeeeee....chi se lo ricorda...millemila anni fa forse, ahahahaha!
🔹Beh allora è arrivato il momento di dedicarti un bel "me time" senza condizioni né interferenze esterne. Stare con te e solo con te, un vero toccasana per il tuo corpo, la tua mente ed anche il tuo intestino ahahahah!
🔸E perché mai? Che cosa c'entra il mio intestino?
🔸E come fai a sapere che la mia mente è irrequieta?
🔹Si vede da come ti muovi, esattamente come un bradipo 😅. È un tentativo del corpo di fermare la mente tramite il rallentamento nello svolgimento delle attività fisiche. Perché sai che la mente è aria e, di conseguenza, non ha confini (ma limiti sì, eccome!!). Il corpo invece sì che ne ha. Ed è importante che ricordi alla mente della loro esistenza, altrimenti verrebbe spinto ovunque e a saltare di palo in frasca, finendo poi sfinito ed esanime.
🔸Eeeeeeeeee la conosco molto bene questa situazione, aimé. E ho trovato nel tempo anche molti alibi per giustificare la stanchezza e lo sfinimento...sì...la mente, croce e delizia del mio vivere quotidiano...
🔹Lo vedi come è brava la mente a farti fuorviare dall'obiettivo? Stavamo disquisendo di altro e...puff...è entrata dentro ed ha preso lei il comando e la guida. Eh no, questo è un vecchio codice "infernale" dove la mente prende il comando e vuole controllare tutto lei applicando regole/norme/schemi/credenze/ e così via, già conosciuti e triti e ritriti. È bene che inizi ad accorgerti di questi obsoleti ed arrugginiti meccanismi. Lascia spazio al Cuore, vedrai che il cambiamento inizierà proprio da lì. Segui il Cuore. Fidati di lui. Anche perché è il Cuore che è collegato alla Spirito, poiché il suo campo è illimitato, ovvero senza limiti. La mente invece è limitata: chiediti allora come potrebbe fare ad accogliere qualcosa di illimitato come lo Spirito 🙂...
🔸Beh...semplicemente non può 🙂
🔹Esatto! Ed allora perché ti ostini a voler fare stare il mare dentro ad una bottiglia?
🔸Per comprenderlo, cioè per prenderlo e tenerlo con me.
🔹Ma questo si chiamo possesso, lo sai vero?
🔸No...ma adesso lo vedo che si chiama così, sì...
🔹Ci sono un sacco di cose che non vedevi e che, tutt'ora non vedi. Come mai non ti accorgi ancora dell'evidenza delle cose dopo tanti anni di quello che tu stesso chiami "cammino"?
🔸 Perché ho mangiato troppo salame e mi è uscito dagli occhi, ahahahah!
🔹Ahahahah! Forse è così come dici tu, ahahahah! Io sento invece che non vuoi proprio vedere, perché la Verità a volte è scomoda per chi, come te, si ostina a stare nella propria zona di (s)confort(o)...
🔸Eh sì...hai detto bene...togli pure le parentesi e lascia risplendere in tutto il suo splendore la parola "SCONFORTO". È così che mi sento a volte: sconfortato...non so nemmeno come fare a non sentirmi così. Nemmeno le mie abituali dipendenze ed assuefazioni leniscono più il mio Animo irrequieto di andarsene via da questo Inferno...
🔹Basta volerlo ed agirlo.
🔸Ti pare facile?
🔹 Sì, inizia a pensare (visto che usi ancora molto la testa 😉!) che è facile. Ripetitelo come un mantra nella testa come se fosse uno scacciapensieri (e lo è davvero, in realtà!). E, soprattutto, intensifica le ripetizioni quando si insinuano i soliti pensieri "sconfortevoli". Ti accorgerai che di lì a poco avrai preso LA decisione confortevole e sarai uscito dallo sconforto. OSA! Che cosa hai da perdere?
🔸Lo sconforto...
🔹Beh, e ti pare una triste perdita?
🔸 Sì, un po' si...perché perderei un alibi per stare qui a bivaccare e per non schiodarmi da qui...
🔹Eccoti beccato proprio nel vivo della tua questione di fondo, ahahahah! Ma perché mai? Non sei mica crocifisso come Gesù in croce!
🔸No...ma...sì...in un certo senso sì...mi sono inchiodato - o fatto inchiodare - qui al muro ed ora non riesco più a liberarmi...
🔹Guarda bene. Non vedi che ciò che è inchiodato è una vecchia foto di te di quando eri un altro?
🔸Beh...sì...in effetti...è proprio vero...è proprio così...quello lì alla parete non sono più io...è un altro...aspetta che tolgo quella vecchia foto dalla parete...ecco fatto!
🔹Togli anche il chiodo così non avrai la tentazione di appenderci un'altra tua vecchia foto, ahahahah!
🔸Ah già, lo faccio subito!
Ecco, tolto anche il chiodo 🙂!
🔹Bene, bravo! Ora puoi ripartire da qui, da questa parete libera e vuota. Puoi abbatterla ed attraversarla per raggiungere l'orizzonte infinito delle millemila possibilità che si mostrerà proprio davanti a te ed ai tuoi occhi 🌈!
🔸Questa sì che è LA vera "Libertà negli occhi", quella che ti può dare solo l'orizzonte davanti a te una volta che sono stati abbattuti tutti i muri dei rimpianti e dei ricordi che portano solo sconforto.
🔹Adesso attraversa quei cocci e quei calcinacci e vieni qui dove siamo già "Noi" 💞. Un passo alla volta e sei già qui dove ti aspettiamo a braccia e Cuore aperti ❣️!
🔸"Noi"...chi?
🔹"Noi"! Le tue Guide, i tuoi nuovi amici e le millemila versioni migliori di Te 💖!
BenVenuto!
O meglio...
BenArrivato!
❣️ ❣️ ❣️
🎶 "Oltre i limiti" - YoUnion
🎙️ "Prendere - Lasciare"
🎨 La bellissima illustrazione è opera di Orietta Fasolo

Commenti