
🏔️ IL MASCHILE E LA SINDROME DELLA SCALATA DELLA MONTAGNA 🏔️
- GALLIO Fabiola

- 15 lug
- Tempo di lettura: 7 min
🔸È una vera e propria epidemia questa Sindrome.
🔹Quale?
🔸Quella della scalata della montagna che colpisce molti Maschili.
🔹Per Maschile intendi un uomo?
🔸No, non necessariamente, potrebbe trattarsi anche di una donna. Qui per Maschile intendo di fatto la parte dell'individuo collegata al Maschile dell'albero genealogico, ovvero al padre ed ai padri dei padri, fino a molte generazioni indietro. Di conseguenza, questo aspetto può riguardare sia uomini che donne.
🔹Grazie per la precisazione, adesso in effetti è più chiaro.
🔸Grazie a te per questa utile domanda. Fatta dunque questa importante premessa, mi preme oggi ricordarti che si tratta di una vera e propria epidemia che colpisce molte persone, sia uomini che donne, per la quale apparentemente non ci sono grandi soluzioni applicabili. Se non una.
🔹E quale sarebbe?
🔸Quella di fare un passo indietro ed osservare la scena da lontano.
🔹Beh, ma allora servono almeno 1000 passi indietro perché la montagna è grande ahahahah!
🔸 Sì, hai ragione ahahahah! Allora, già che ci siamo, facciamo 10.000 passi indietro perché le montagne da scalare, per alcuni, sono tante, una vera cordigliera ahahahah!
🔹Mamma mia, che fatica solo a pensarci...
🔸Ma guarda che in passato anche tu ne hai scalate parecchie, eh 😉!
🔹 Sì, lo so. Ecco perché oggi ti dico che mi stanco solo a guardarle...oggi preferisco altri paesaggi e panorami.
🔸 Sì capisco. Ma procediamo con ordine senza distrarci. Oggi è importante che ti mostri dove stanno molte persone, in modo da comprendere dove si trovano ed evitare di arruolarti ancora in ardue scalate per le quali non hai più né la struttura psico-fisico-emozionale, né tantomeno l'attrezzatura.
🔹E men che meno le mappe...
🔸Beh, quelle in realtà è da un po' che ti sono state disinstallate perché, ti ricordo, che in certi luoghi tu non ci puoi proprio più andare 😉.
🔹Ah già, hai fatto bene a ricordarmelo, perché ogni tanto me lo dimentico ancora 😉.
🔸Dunque, tornando a "Noi"...anzi, no, tornando a "Loro"...molti di "Loro" stanno ancora guardando le montagne da scalare e si stanno allenando ed attrezzando per farlo. Sono uomini e donne pronti al sacrificio per realizzare gli obiettivi di una persona o di un piccolo gruppo di persone che appaiono ai loro occhi più autorevoli e "capaci" per guidare la cordata. Si tratta in genere di persone "malate" di grandite da scalata per raggiungere il picco, la vetta. Ma ricordati che la vetta è stretta e ci può stare una sola persona o, al massimo, una manciata di persone.
🔹E gli altri che "fine" fanno?
🔸Alla fine? Discarded. "Loro" servono allo scalatore più ambizioso solo per arrivare in cima. Poi, una volta arrivato lì, a lui non importa di coloro che lo hanno accompagnato e sostenuto durante la scalata.
🔹Eh, lo so...ne ho conosciuti tanti così, anche tra quelli che credevo essere degli amici...
🔸 Sì, lo so che quando vedi questo schema ci puoi rimanere male. Ma è importante per te riconoscerlo per non agirlo più. Perché lo sai che cosa succede a quelli che hanno sostenuto il nostro eroe nel fare la scalata della montagna?
🔹Eh...un po' lo so per esperienza personale, e un po' lo immagino...
🔸 Come ben sai, sulla cima della montagna non c'è posto per tutti ma solo per lo scalatore ambizioso il quale, una volta giunto lassù, si disinteresserà completamente di chi lo ha accompagnato e sostenuto durante la scalata. Di conseguenza gli altri, i "follower", si dovranno arrangiare per i fatti loro ed alla bell'e meglio per trarsi in salvo: ci sarà chi rimarrà lì bloccato e si sentirà abbandonato dal "padre/scalatore" nell'incapacità di salire o di scendere da solo da lì ed aspettando l'arrivo di un altro "padre-salvatore"; qualcun altro, in sfida con il "padre/scalatore", tenterà di raggiungere a suo rischio e pericolo la vetta per recriminare, vendicarsi o usurparne il posto; altri, devoti a quel "padre/scalatore" al quale si giustifica tutto perché è buono/"santo"/intoccabile, troveranno tutto questo normale ed affronteranno senza lamentarsi la discesa e saranno addirittura pronti a partire di nuovo insieme a lui per affrontare un'altra ed ennesima scalata; infine alcuni, delusi da questo "padre/scalatore" sul quale proiettavano tante aspettative, scenderanno a valle maledicendolo per tutto il tragitto per averli fregati ed imbrogliati e non lo seguiranno più, salvo poi unirsi in cordata magari ad un altro "padre/scalatore" che li deluderà a sua volta, e così via, in un vizioso circolo infinito di aspettative deluse...
🔹Eeeeeeeeee conosco bene tutti questi scenari, li ho vissuti praticamente tutti, e per alcuni sono stata anche recidiva...ma oggi ho smesso con queste "droghe" 😉.
🔸Meno male. Perché in effetti si tratta di una vera e propria dipendenza. O meglio, quella dello scalatore recidivo è una dipendenza. Quella dei "follower" è un'epidemia contagiosa causata dalla dipendenza da scalata di alcuni.
🔹Questa non l'avevo mai sentita finora ahahah! Un'epidemia scatenata da una dipendenza, ma dai!!
🔸Eh sì, è così. Allora se vuoi raccontarla come piace ai più, è un'epidemia causata dal virus della dipendenza da scalata della montagna di alcuni Maschili 😃.
🔹Eh sì, così mi piace! E penso tra l'altro che con questo linguaggio in molti ne capiranno il senso.
🔸Eh sì, il linguaggio si sta ancora affinando affinché queste conoscenze e codici arrivino anche ai più. Ma tempo al tempo. Tanto chi deve comprendere, lo comprenderà. E per chi non è ancora tempo, lo comprenderà più in là, oppure mai. Non è obbligatorio infatti per tutti scaricare i nuovi codici. Sappi che alcuni umani non hanno ancora aggiornato l'hardware e magari non lo faranno mai.
🔹 Ma come è possibile questo?
🔸 È possibile perché ognuno può scegliere se aderire a questa proposta di upgrade sistemico-funzionale oppure no. Molti pensano che sia una fregatura e la solita "vendita promozionale" di codici-sconto per avere oggetti usa e getta. In molti non hanno la capacità di discernere che cosa è Oro Vero e che cosa no.
🔹E perché mai?
🔸 Perché hanno paura dell'Oro Vero. Non sanno contattarlo e trovarlo dentro di sé e, di conseguenza, riconoscerlo fuori. E si fanno così abbindolare da chi mostra loro dove e come fare per trovarlo in cima ad una montagna...
🔹Dove non arriveranno mai, tra l'altro...
🔸Esatto. Ed anche se arrivassero lassù, non troverebbero quell'Oro Vero tanto desiderato.
🔹 Perché l'avrà già preso il "padre/scalatore"...
🔸 Macché! Nemmeno lui! Perché l'Oro Vero non si trova sulla vetta di nessuna montagna. Ed anche il "padre/scalatore" più abile ed esperto non lo troverà mai e continuerà a scalare montagne su montagne per tutta la vita senza trovare mai nemmeno un grammo di Oro Vero. Farà sicuramente tante esperienze, ma soprattutto tanta, ma proprio tanta, fatica...
🔹E dove si trova allora l'Oro Vero?
🔸Di certo non fuori, ma dentro 😉. L'Oro Vero è dentro ed è quello che, una volta trovato, ti farà brillare anche fuori senza che tu nemmeno te ne accorga.
🔹 Sì, lo avevo intuito, sai? Ultimamente in molti mi vedono splendere e brillare. Quindi vuol dire che quell'Oro Vero l'ho già trovato?
🔸Eh sì 😊! Infatti dovrebbe essersi disattivata in te quella voglia compulsiva di andare "chissadove" che ti faceva stare così tanto in affanno fino a poco tempo fa.
🔹 Sì, esatto, è proprio così. Prima ero sempre sul pezzo: facevo allenamenti estenuanti, ero sempre in giro a fare qualcosa, non mi fermavo mai, correvo a destra e a manca, il mio motto era "ogni lasciata è persa". Oggi invece mi sento molto più calma e tranquilla. Ogni tanto riemerge qualche sussulto di "grandite" o "iperattivite" ma dura il tempo di 10 respiri e poi se ne va via liscio così come era arrivato. Quasi non mi riconosco più 😃!
🔸 Sì, è così, è normale. Se ti senti in questo modo è perché hai fatto l'upgrade del tuo sistema operativo e stai facendo ancora un po' di spazio nella memoria interna per poter scaricare dei nuovi programmi e codici. Va tutto bene così 😊.
🔹Bene, grazie per rassicurarmi, perché a volte mi sento un po' stonata, soprattutto se mi confronto con altri non "upgradati".
🔸 È tutta qui la sintonizzazione oggi: riconoscere chi ha fatto l'upgrade e chi no, ed agire di conseguenza. Chi non l'ha fatto non capirà, mentre chi l'ha fatto potrà sintonizzarsi con te e potrete creare insieme cose nuove.
🔹Bene!! Che bello!! Non vedo l'ora!!
🔸Eh sì, è proprio l'ORA adesso per te! Di lasciare lì le montagne, le cordate e gli scalatori più o meno ambiziosi e di tornare a guardare e a goderti il mare in buona compagnia.
🔹In compagnia di chi? Per ora non vedo nessuno...
🔸Arriveranno, non ti preoccupare, ed anche molto presto e senza dover fare nessuno sforzo per cercarli, chiamarli, raggiungerli, convincerli. Verranno loro direttamente da te poiché avranno assaggiato i frutti dei semi che hai seminato nel tempo. Si faranno avanti loro, così, naturalmente. E tu non dovrai fare altro che accoglierli ringraziandoli per la loro Grazia. Anche qui, tempo al tempo. Non ti agitare ad andare in luoghi che non sono più per te, né a seguire corsi, lezioni, insegnamenti, spettacoli, tour, experiences sperando di trovare "chissachi" o "chissacosa". Gioisci delle piccole cose quotidiane, dei piccoli incontri, delle piccole esperienze. Ci sarà presto un tempo per altro. Ora riposati, coccolati e gioisci anche di quello che un tempo ti sembrava niente. Ti accorgerai ben presto che è molto più prezioso di quel presunto Tutto chimerico e fantasmagorico che hai voluto inseguire per anni per chissà quali ragioni...della ragione 😃!
🔹Bene, grazie per questi tuoi spunti di chiarimento. Ora vedo e sento meglio e provo un senso di ritrovata Pace.
Ma chi saranno queste "new entries" 😃"? Sono proprio curiosa!
🔸Si tratterà di veri e propri nuovi Alleati che saranno pronti, come te ed insieme a te, per espandere i Doni unici da Identità uniche ed upgradate e per godervi anche insieme ad altri i frutti ritrovati dei vostri Alberi della Gioia 🌳🍒🍎🍑🍊🍋!
🔹Ma che cosa devo fare per prepararmi ad accoglierli?
🔸Niente, proprio un bel niente. L'unica cosa che puoi fare è continuare a vivere in Frequenza di Cuore, tutto il resto verrà da sé 💖!
❤️ ❤️ ❤️
🎶 "Noi" - YoUnion
🎙️ "Acqua" - Albero dei Talenti®, la Via del Cuore

Commenti