
🔥 INFERNO E PARADISO ✨
- GALLIO Fabiola
- 2 lug
- Tempo di lettura: 8 min
Aggiornamento: 3 lug
🔸 Lo vedi che sono proprio due "campi" diversi?
🔹 Sì, adesso sì, li vedo.
🔸In uno ci sono:
- la spada che ferisce;
- due adulti mascherati e feriti dalla spada usata, a seconda dei casi, per attaccare o per difendere;
- un bambino congelato (bianco) ed una bambina arrabbiata (rossa).
🔹E come si chiama questo "campo"?
🔸Inferno. E bada bene che è un luogo molto reale e quotidiano in cui si trovano millemila e più umani di ogni genere ed età.
🔹E l'altro campo che cos'è, come si chiama?
🔸Paradiso. Anche questo è un luogo molto reale e quotidiano in cui, per ora, si trovano ancora poche persone. Qui ci sono:
- un Cuore con dei custodi;
- due adulti smascherati uniti dal campo magnetico del Cuore che li accomuna, li fa avvicinare e li fa espandere insieme;
- due bambini gialli che giocano e si divertono.
🔹Interessante, ma ancora non lo capisco...
🔸 Sì certo, è normale. Perché questo "campo" non può essere compreso razionalmente. È un campo che va esperito, con il corpo ed i sensi. Questo non è un luogo per la mente e la pancia. È un luogo per il Cuore, il Corpo ed i Sensi. Sono nuovi codici questi, ecco perché non li comprendi ancora. Se continui a fare girare i programmi dell'Inferno che vibrano la ferita, il passato, il dramma, e così via...non puoi scaricare e, quindi, fare girare questi nuovi programmi del vivere in armonia su questa Terra. Questi nuovi programmi necessitano anche di un processore differente da quello che ti è servito all'Inferno. A proposito, hai approfittato di questi mesi per fare l'upgrade? C'era una bel bonus offerto dalla società "Spirito SpA" 😅!
🔹Ahahahah! Eeeee ma lo sai che io non mi fido molto, sono piuttosto malfidente e penso sempre che mi possano fregare...
🔸Eeeeeeeee e allora questa volta sei rimasto fregato a non fidarti 😅! Perché questa era la volta buona per farlo ad un costo ragionevole. La finestra temporale del bonus è stata anche abbastanza ampia per poterlo fare. Adesso non è impossibile, solo che ti costa di più.
🔹Mannaggia a me che mi son fatto consigliare male! Le persone a me fidate mi avevano sconsigliato di farlo perché secondo loro, nel lungo termine, non mi avrebbe portato nessun beneficio...
🔸I casi sono due: o sono persone poco lungimiranti o ci capiscono poco delle questioni della "Spirito SpA" 😅. Se loro avessero ben chiaro come funzionano i suoi meccanismi base ti avrebbero suggerito diversamente. Ma va bene così. Anche perché, fino a prova contraria, avevi la possibilità ed il potere di dissentire nel caso non fossi stato d'accordo. Se hai dato il tuo assenso, significa che per te andava bene così.
🔹Eh no che non mi va bene così! Adesso chiedo un risarcimento!
🔸E a chi?
🔹A loro!
🔸A loro chi?
🔹A questi cavolo di consiglieri che mi hanno fatto perdere un'occasione unica!! Tra l'altro non so più nemmeno di preciso quali siano...uno di certo me lo ricordo benissimo, si chiama Paura. Gli altri non ricordo...
🔸Basta lei, la Paura. È lei la capofila. Accompagnata dall'arroganza e dall'orgoglio di sapere già tutto e meglio degli altri. Sono loro che ti hanno fregato e fatto perdere un'importante occasione.
🔹E adesso come faccio?
🔸Eeeeee...puoi fare domanda eccezionale per ottenere un bonus straordinario, ma non so come funzioni perché io non sono più lì dove sei tu e non conosco più le vostre regole. Da qui non ti posso più essere d'aiuto. Ho un processore diverso ed anche programmi differenti che lì dove sei tu non funzionano. Quindi...sto nel mio. Se casomai ti affacci qui posso darti qualche dritta che ho appreso e compreso per stare e camminare qui. Ma fino ad allora te la devi cavare da solo. Io non posso fare più niente per te. Posso soltanto dirti che "ti vedo". E per chi è nel buio e nell'oscurità come te, essere visti è già tanto, eh 😉.
🔹Che cosa vedi?
🔸Vedo te che ti barcameni tra il restare in bilico sull'orlo del precipizio e scivolare giù nei gironi, portandoti magari dietro anche altre persone. Sì, ma poi che fatica risalire! Per quanto aiuto tu possa chiedere, ti servirà solo per tornare sul bordo frastagliato del baratro.
Eh lo so che l'Inferno ha il suo fascino...anche se oggi non lo chiamerei nemmeno più così. Oggi direi il suo rassicurante richiamo verso il dolore e lo stare male. Con lievi punte di sollievo quando ti soffermi a sbirciare che cosa fa chi sta già nel Paradiso. Solo che da lì dove sei non puoi cogliere tutta l'ampiezza di visuale. Non hai installati i programmi per leggere tutti i codici e vedere tutto. Hai sempre una visione distorta dal Giudizio. Perché finché stai nell'Inferno il Giudizio la fa da padrone per creare divisione, dubbio ed alimentare la paura duale.
🔹Ma io non la vedo come la stai descrivendo tu. Per me è tutto assolutamente normale. È normale quello che faccio. Sto facendo bene! Sto facendo del bene!
🔸Non posso spiegartelo perché non comprenderesti. Ed io non ho più i codici per comprenderti. È come se parlassimo due linguaggi differenti.
🔹Che casino...e come facciamo allora a comunicare?
🔸 C'è un solo spazio, che è quello del Cuore. È lì dove confluiscono tutte le vie che stai cercando di percorrere per trovare il tesoro. Il tesoro è il Cuore. Esci dalla tua mente ed entra nella porta del tuo Cuore.
Lì trovi Spazio.
Lì trovi Fiducia.
Lì trovi Amore.
Lì trovi Te.
Non trovi me.
Trovi Te.
Non so se ti è chiaro adesso!
🔹No...
🔸 E ma allora sei proprio di coccio 😅!
🔹...😠...
🔸Se cerchi continuamente qualcosa, se cerchi qualcuno, se sei continuamente alla ricerca di una via, di un luogo, di una persona, di un'esperienza, di un obiettivo, di una meta, di una guarigione, di qualsiasi cosa, sei all'Inferno. Nel momento stesso in cui ti metti alla ricerca o, meglio, a caccia di...stai girovagando nei meandri del tuo Inferno. Magari lo fai insieme ad altri per fare squadra per trovare più agevolmente ciò che state cercando incoraggiandovi e sostenendovi a vicenda. Nel Paradiso non si cerca un bel niente perché ci si è già trovati! Io ho già trovato tutto quello che nell'Inferno pensavo mi mancasse. Non mi manca più niente. Ho già tutto. Sono già piena di me. Quindi, da questa pienezza, semplicemente esploro e faccio esperienze. Non per cercare chissà che o chissà chi. Ma per stare e vivere l'esperienza nel momento presente con ciò che porta con sé. Non è riparativa di un passato giudicato dalla mente e/o dagli altri così e così. Non è preparatoria di un futuro meravigliosamente bello e fantasmagorico che chissà se si realizzerà mai. È SOLO esperienza. Né bella, né brutta. Né meglio, né peggio di altre. È solo un modo, fra tanti, di sperimentare la Vita.
È tutto più semplice, lo vedi?
🔹No...a me sembra semplice anche quello che faccio io...
🔸Non è che cosa fai, ma come lo fai. Inferno e Paradiso sono campi di coscienza che coesistono e non vanno visti come luoghi fisici o situazioni speciali da film o romanzo.
In uno stesso luogo, poniamo caso un luogo di lavoro, due persone diverse possono sperimentare contemporaneamente, l'una l'Inferno e l'altra il Paradiso. Se ti sei fatto un mazzo così per avere quel posto o posizione lavorativa per adempiere ad un obbligo sistemico inconscio - ovvero se sei tecnicamente "irretito", cioè collegato da un Amore speciale con un avo o con uno schema familiare - quel lavoro è vissuto da uno stato di coscienza di Inferno. Ciò significa che può essere anche molto piacevole e gratificante per la parte di ego/personalità. Ma per la parte animica stai ripetendo una "storia" di altri od adempiendo ad un obbligo di intere generazioni e, quindi, si riproporranno periodicamente temi ricorrenti di ingiustizia, non riconoscimento, svalutazione, sottomissione, e così via...
Se invece la scelta di quel lavoro è svincolata dalle aspettative, consce od inconsce, del tuo sistema allora potrai viverti un'esperienza paradisiaca fluttuando come un'ape di fiore in fiore. Senza aspettative, senza giudizio, senza la valutazione incessante dei pro e dei contro, senza compromessi. Semplicemente SCEGLI perché TI SCEGLI!
O, se preferisci: TI SCEGLI e poi SCEGLI!
🔹Adesso inizio a capire...quindi dovrei liberarmi delle catene che mi trattengono qui nello stato di Inferno?
🔸 Sì, è così.
🔹Hai un'idea di come posso fare?
🔸Chiedi il bonus 😅!
🔹Ma se mi hai detto poco fa che sono terminati, i bonus!
🔸Ah già 🤔...allora chiedi un prestito!
🔹Un prestito??
🔸 No, non un prestito, chiedi in prestito un po' di Frequenza di Cuore da qualcuno. Ce ne sono già alcune disponibili in giro.
🔹E che cosa me ne faccio delle Frequenze?? Io voglio solo cose concrete: i soldi, il lavoro, la casa, il mutuo, il cibo...che cavolo sono queste Frequenze?? Si mangiano?? Si bevono?? Ci si fanno i soldi??
🔸Ecco perché sei ancora lì e non ti schiodi da lì... confondi. Confondi tutto. Ma soprattutto confondi Dio con il Padre.
🔹In che senso?
🔸Hai umanizzato un'essenza che permea Tutto e che per sua natura è illimitata dentro ai limiti umani. Cosi l'hai resa sì più accessibile, ma a lungo andare l'hai chiusa in una gabbia ed addomesticata per renderla obbediente ai tuoi comandi di Padre. Il Padre è Umano, Dio è Divino. C'è una bella differenza, eh 😉!
🔹 Sì, adesso la vedo. Adesso vedo quasi tutto.
🔸Eh no caro mio, da lì dove sei non puoi vedere Tutto. La visione ti si aprirà, volta per volta, se esci dal tuo Inferno. Non credere o far credere di averla e di vedere. Non è così. Non vedi un bel niente da lì. O solo molto poco. Perché se non dai la disponibilità ad iscriverti alla scuola "Paradiso", resterai sempre in quella denominata "Inferno". E, bada bene, che prima di passare alla scuola "Paradiso" c'è un esame da superare 😉.
🔹Ah sì?? Quindi vuoi dirmi che dovrei anche rimettermi a studiare??
🔸 Sì! Perché, che cosa hai fatto in tutti questi anni?
🔹Ho bivaccato scopiazzando qua e là, tanto la sufficienza alla fine l'ho sempre presa. Ho puntato alla sopravvivenza ed alla sufficienza. Ma non pensavo che ci fosse un esame da dare alla fine!
🔸Ebbene sì, C'È un esame di ammissione al Paradiso per dimostrare che sei diventato Responsabile, ovvero abile nel dare risposte sensate al profumo di Verità.
🔹Eeeeeeeeeeee ma allora qui esageriamo proprio 😅! Io e la Verità non andiamo proprio per niente d'accordo. La rifuggo come la peste! Ma secondo te può un bugiardo seriale come me andare d'accordo con la Verità?
🔸 Sì, basta smascherarti e sei nella Verità. Dì la Verità e sarai di là con la prova d'esame superata 😉!
🔹In tutta onestà ti dico che, con tutte le bugie che ho detto, non so nemmeno più qual è la Verità...
🔸La Verità è che sei Amore!
🔹Ma chi?? Io??? Noooooo!!!
🔸 Sì, tu! Tu sei Amore! Se non lo riconosci vuol dire che non hai ancora superato l'esame.
🔹Ma se sono uno sparaballe di prima categoria, superbo, arrogante, infantile, puerile, saccente e chi più ne ha, più ne metta...
🔸Certo che se continui ad etichettarti e a giudicarti così tanto non se ne esce più da questo Inferno. Continui a fare sempre gli stessi giochi di ruolo triti e ritriti di vittima e carnefice, per di più con la partecipazione straordinaria dell'immancabile vittima sacrificale 😃!
🔹Lo so...devo smetterla...ma non ci riesco...che cosa devo fare?
🔸Non lo so, non ho la bacchetta magica, ma ho solo un bel calcetto nel sedere da darti e dirti:
MUOVITIIIIIIIIIIIII 😅😅!!!
Se vuoi passare non c'è più tanto tempo. Il tempo stringe.
Ascoltati un po' di Frequenze di Cuore sotto forma di canzoni o di parole e prendi LA decisione se fare o meno l'esame. Se scegli di farlo sarai guidato da guide apposite ad assisterti solo negli esami. Se, al contrario, scegli di non farlo continuerai ad essere assistito dalle stesse guide che ti aiutano da anni a barcamenarti al meglio nei gironi infernali e a lenire le ferite che continui incessantemente ad aprire nonostante siano "guarite". LA scelta è tua, e solo tua. Per me adesso è tempo di tornare ad esplorare il Paradiso che conosco ancora poco. Mi sono già intrattenuta troppo qui.
Di là mi stanno aspettando.
Buona scelta!
E ricordati di farmi sapere che cosa decidi di fare. Anche se comunque mi accorgerò per certo se sarai andato oltre perché finalmente ci incontreremo su un vero piano di Realtà fatto di sorrisi, abbracci ed Amore.
Ma quello vero: il tuo per te, ed il mio per me 💞!
❤️ ❤️ ❤️
🎶 "Cuore" - YoUnion
🎙️ "Cuore" - Albero dei Talenti®, la Via del Cuore
Comments